Chi siamo > Trattamento e Cura > Curare il burn out

Curare il burn out

L’esaurimento professionale o “burn out” interessa oggigiorno tutte le categorie socio-professionali, da chi lavora alle dipendenze a chi lavora in proprio. La stanchezza, l’irritabilità, la diminuzione della vostra concentrazione sono i primi campanelli d’allarme.

L’esaurimento professionale, l’insonnia, la perdita d’interesse per i cari indica un inizio della sindrome. Si possono associare anche disturbi psichici o essere rivelatori del burn-out. In tali casi, un break è necessario.

Il paziente che si rivolge alla nostra clinica per problematiche legate alla sindrome da burn-out verrà “allenato/a”, in un contesto calmo e disteso, da un’equipe pluridisciplinare specializzata nel trattamento di tale problema. La nostra struttura la aiuterà nell’analisi funzionale personale e del contesto in cui lavorate e vi proporrà dei punti di forza efficaci e personalizzati affinché lei ritrovi i suoi propri talenti professionali, relazionali e la gioia di vivere.

L’insieme del personale della clinica si impegna alla discrezione e alla confidenzialità assoluta – salvo informare il medico consulente della sua assicurazione sanitaria nel caso in cui lei preferisca che si prenda carico delle spese  del ricovero.

Autovalutazione

Mi interrogo...